EMERGENZA CORONAVIRUS (COVID-19)

Comunicato del Sindaco: aggiornamento 06/02/2021

Dalla Prefettura di Mantova, nella giornata di venerdì 5 febbraio, è stato comunicato un ulteriore caso di contagio tra i nostri concittadini. Le persone risultate positive al Covid19 nel Comune di San Benedetto Po, a partire da febbraio 2020, sono 341 di cui:

• 45 POSITIVI
  • 283 GUARITI
  • 13 DECEDUTI

Il nuovo caso accertato sta bene e non ha alcun sintomo. Ci aspettiamo nuovi casi di positività nei prossimi giorni.

La situazione dell'emergenza sanitaria in Italia è ancora molto seria e, anche se il nostro territorio si trova in "zona gialla", è necessario mantenere ancora un livello di guardia molto alto e a maggior ragione essere più rigorosi nei comportamenti individuali, per combattere questo nemico senza sottovalutarne la grande pericolosità.

Ricordiamo che le famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza Covid-19 possono inoltrare nuova o ulteriore domanda per l’assegnazione di buoni spesa per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità presso punti vendita locali aderenti all’iniziativa. Per maggiori informazioni cliccare qui.