EMERGENZA CORONAVIRUS (COVID-19)

Comunicato del Sindaco: aggiornamento 08/02/2021

Dalla Prefettura di Mantova, nella giornata di domenica 7 febbraio, sono stati comunicati 3 ulteriori casi di contagio tra i nostri concittadini. Le persone risultate positive al Covid19 nel Comune di San Benedetto Po, a partire da febbraio 2020, sono 345 di cui:

• 49 POSITIVI
  • 283 GUARITI
  • 13 DECEDUTI

Dei 3 casi segnalati dalla Prefettura, un caso è asintomatico, uno presenta sintomi leggeri e il restante manifesta sintomi importanti con sindrome gastroenterica, febbre, astenia e mialgia.

Ci aspettiamo altri casi di contagio nei prossimi giorni.

Si raccomanda il rispetto delle prescrizioni relative al distanziamento sociale, all’utilizzo della mascherina, all’igienizzazione delle mani con frequenza evitando ogni forma di assembramento.

Ricordiamo che le famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza Covid-19 possono inoltrare nuova o ulteriore domanda per l’assegnazione di buoni spesa per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità presso punti vendita locali aderenti all’iniziativa. Per maggiori informazioni cliccare qui.