EMERGENZA CORONAVIRUS (COVID-19)

Comunicato del Sindaco: aggiornamento 09/02/2021

Dalla Prefettura di Mantova, nella giornata di lunedì 8 febbraio, non sono stati comunicati ulteriori casi di contagio tra i nostri concittadini. Le persone risultate positive al Covid19 nel Comune di San Benedetto Po, a partire da febbraio 2020, sono 345 di cui:

• 49 POSITIVI
  • 283 GUARITI
  • 13 DECEDUTI

Presso la nostra Residenza Sanitaria Assistenziale, l'unico ospite positivo dal 23 novembre u.s. si è negativizzato. Giovedì 11 febbraio p.v. inizierà la seconda fase di somministrazione del vaccino anti-Covid19. A breve riprenderanno, in base alle indicazioni fornite da ATS, gli ingressi protetti di nuovi ospiti, sia da ambiti familiari sia da altre RSA. Si sta inoltre predisponendo la creazione di una "Stanza degli abbracci" per migliorare i contatti fra ospiti e familiari, in aggiunta all'intensificazione delle videochiamate.

Si raccomanda il rispetto delle prescrizioni relative al distanziamento sociale, all’utilizzo della mascherina, all’igienizzazione delle mani con frequenza evitando ogni forma di assembramento.