EMERGENZA CORONAVIRUS (COVID-19)

Comunicato del Sindaco: aggiornamento 12/02/2021

Dalla Prefettura di Mantova, nella giornata di giovedì 11 febbraio, sono stati comunicati 7 ulteriori casi di contagio tra i nostri concittadini. Le persone risultate positive al Covid19 nel Comune di San Benedetto Po, a partire da febbraio 2020, sono 355 di cui:

• 59 POSITIVI
  • 283 GUARITI
  • 13 DECEDUTI

Dei 7 casi segnalati da ATS, 3 appartengono ad un nucleo familiare di concittadini positivi già conosciuti e due di loro presentano sintomi importanti con febbre, fortissima spossatezza e dolori muscolari; gli altri 4 casi stanno abbastanza bene e manifestano sintomi lievi.

In base alle disposizioni di ATS, a causa di un caso di positività, è stata posta in quarantena fino al 22 febbraio p.v. incluso la sezione del Nido d'Infanzia "Il Germoglio", composta da 10 bambini.

Si raccomanda il rispetto delle prescrizioni, in particolare presso il punto prelievi Bianalisi in via Dugoni: rispettare le distanze interpersonali, evitare gli assembramenti in sala d'aspetto, soprattutto nei periodi di temperature particolarmente rigide.