CORONAVIRUS: COMUNICATO DEL SINDACO - Rete civica del comune di San Benedetto Po

Notizie - Rete civica del comune di San Benedetto Po

CORONAVIRUS: COMUNICATO DEL SINDACO

 
CORONAVIRUS: COMUNICATO DEL SINDACO

EMERGENZA CORONAVIRUS (COVID-19)

Comunicato del Sindaco: aggiornamento 17/02/2021

Dalla Prefettura di Mantova, nella giornata di martedì 16 febbraio, è stato comunicato 1 ulteriore caso di contagio tra i nostri concittadini. Le persone risultate positive al Covid19 nel Comune di San Benedetto Po, a partire da febbraio 2020, sono 358 di cui:

  • 62 POSITIVI   
  • 283 GUARITI
  • 13 DECEDUTI

Il caso segnalato dalla Prefettura si trova in isolamento domiciliare ed è asintomatico.

A causa di un caso di positività presso la Scuola dell'Infanzia "G. Garibaldi", è stata posta in quarantena una classe di 10 bambini da parte di ATS. Con Ordinanza sindacale n. 9 del 17.02.2021, il Sindaco ha sospeso le lezioni nella suddetta scuola per giovedì 18 e venerdì 19 febbraio p.v., per consentire lo svolgimento di uno screening all'interno della scuola.

 

Si raccomanda il rispetto delle prescrizioni, in particolare presso il punto prelievi Bianalisi: rispettare le distanze interpersonali ed evitare gli assembramenti.

 

Se si hanno sintomi, anche lievi, da Covid-19 (perdita di gusto e/o di olfatto, spossatezza, febbricola): mettersi in isolamento domiciliare, contattare il medico di famiglia o il Numero Unico di continuità assistenziale 116117 e NON recarsi al Pronto Soccorso. Nel caso di urgenze legate al Covid, è possibile chiamare il numero verde 800894545.

 

IL SINDACO

Dott. Roberto LASAGNA