EMERGENZA CORONAVIRUS (COVID-19)

Comunicato del Sindaco: aggiornamento 18/02/2021

Dalla Prefettura di Mantova, nella giornata di mercoledì 17 febbraio, sono stati comunicati 6 ulteriori casi di contagio tra i nostri concittadini. Le persone risultate positive al Covid19 nel Comune di San Benedetto Po, a partire da febbraio 2020, sono 364 di cui:

• 68 POSITIVI
  • 283 GUARITI
  • 13 DECEDUTI

Dei 6 casi segnalati dalla Prefettura, 3 appartengono ad un unico nucleo familiare e si trovano in isolamento domiciliare con sintomi lievi, 2 appartengono ad un altro nucleo familiare e presentano sintomi importanti (febbre, astenia, dolori muscolari, spossatezza e tosse), il rimanente caso si trova in isolamento domiciliare con sintomi abbastanza lievi.

Ci aspettiamo nei prossimi giorni altri casi di positività correlati ai casi comunicati oggi.

Nella giornata di oggi sono stati effettuati gli screening sulle bolle della Scuola dell'Infanzia "G. Garibaldi" e sul corpo docente.

Si raccomanda il rispetto delle prescrizioni, in particolare presso l'Ufficio Postale e in generale nei luoghi pubblici e presso le attività commerciali e di ristorazione: rispettare le distanze interpersonali ed evitare gli assembramenti.