EMERGENZA CORONAVIRUS (COVID-19)

Comunicato del Sindaco: aggiornamento 20/02/2021

Dalla Prefettura di Mantova, nella giornata di venerdì 19 febbraio, sono stati comunicati ulteriori 3 casi di contagio tra i nostri concittadini. Le persone risultate positive al Covid19 nel Comune di San Benedetto Po, a partire da febbraio 2020, sono 367 di cui:

• 71 POSITIVI
  • 283 GUARITI
  • 13 DECEDUTI

I tre nuovi casi sono correlati a nuclei famigliari già segnalati nei giorni scorsi. Due sono asintomatici e uno ha sintomi lievi.

Dallo screening effettuato alla scuola dell'infanzia “G. Garibaldi” è risultato positivo un alunno.

E' stata posta in quarantena un’ulteriore bolla composta da 12 bimbi fino al 2 marzo con rientro il 3 marzo p.v.

Si raccomanda il rispetto delle prescrizioni, in particolare presso l'Ufficio Postale e in generale nei luoghi pubblici e presso le attività commerciali e di ristorazione: rispettare le distanze interpersonali ed evitare gli assembramenti.