EMERGENZA CORONAVIRUS (COVID-19)

Comunicato del Sindaco: aggiornamento 26/02/2021

Dalla Prefettura di Mantova, nella giornata di giovedì 25 febbraio, sono stati comunicati 7 ulteriori casi di contagio tra i nostri concittadini. Le persone risultate positive al Covid19 nel Comune di San Benedetto Po, a partire da febbraio 2020, sono 382 di cui:

• 86 POSITIVI
  • 283 GUARITI
  • 13 DECEDUTI

Dei 7 casi segnalati dalla Prefettura, alcuni appartengono a nuclei familiari di concittadini positivi già comunicati; 2 presentano sintomi importanti (febbre, tosse, mialgia) mentre gli altri manifestano sintomi lievi.

Ci aspettiamo altri casi di positività nei prossimi giorni legati a contagi interfamiliari.

Si raccomanda il rispetto delle prescrizioni, in particolare presso i Bar e in generale nei luoghi pubblici e presso le attività commerciali e di ristorazione: rispettare le distanze interpersonali ed evitare gli assembramenti.