CORONAVIRUS: COMUNICATO DEL SINDACO - Rete civica del comune di San Benedetto Po

Notizie - Rete civica del comune di San Benedetto Po

CORONAVIRUS: COMUNICATO DEL SINDACO

 
CORONAVIRUS: COMUNICATO DEL SINDACO

EMERGENZA CORONAVIRUS (COVID-19)

Comunicato del Sindaco: aggiornamento 26/02/2021

Dalla Prefettura di Mantova, nella giornata di giovedì 25 febbraio, sono stati comunicati 7 ulteriori casi di contagio tra i nostri concittadini. Le persone risultate positive al Covid19 nel Comune di San Benedetto Po, a partire da febbraio 2020, sono 382 di cui:

  • 86 POSITIVI   
  • 283 GUARITI
  • 13 DECEDUTI

Dei 7 casi segnalati dalla Prefettura, alcuni appartengono a nuclei familiari di concittadini positivi già comunicati; 2 presentano sintomi importanti (febbre, tosse, mialgia) mentre gli altri manifestano sintomi lievi.

Ci aspettiamo altri casi di positività nei prossimi giorni legati a contagi interfamiliari.

 

Si raccomanda il rispetto delle prescrizioni, in particolare presso i Bar e in generale nei luoghi pubblici e presso le attività commerciali e di ristorazione: rispettare le distanze interpersonali ed evitare gli assembramenti.

 

Se si hanno sintomi, anche lievi, da Covid-19 (perdita di gusto e/o di olfatto, spossatezza, febbricola): mettersi in isolamento domiciliare, contattare il medico di famiglia o il Numero Unico di continuità assistenziale 116117 e NON recarsi al Pronto Soccorso. Nel caso di urgenze legate al Covid, è possibile chiamare il numero verde 800894545.

 

IL SINDACO

Dott. Roberto LASAGNA