EMERGENZA CORONAVIRUS (COVID-19)

Comunicato del Sindaco: aggiornamento 01/03/2021

Dalla Prefettura di Mantova, nella giornata di domenica 28 febbraio, non sono stati comunicati ulteriori casi di contagio tra i nostri concittadini. Le persone risultate positive al Covid19 nel Comune di San Benedetto Po, a partire da febbraio 2020, sono 389 di cui:

• 93 POSITIVI
  • 283 GUARITI
  • 13 DECEDUTI

Ci aspettiamo altri casi di positività nei prossimi giorni legati a contagi interfamiliari.

Nella consapevolezza che il virus non è ancora sconfitto e che la lotta al Covid-19 dipende soprattutto dai nostri comportamenti, si invita tutta la cittadinanza a non abbassare la guardia, ad avere pazienza e a continuare ad osservare tutte le misure di sicurezza, come il rispetto della distanza interpersonale, l’utilizzo delle mascherine ed il divieto di assembramento.