EMERGENZA CORONAVIRUS (COVID-19)

Comunicato del Sindaco: aggiornamento 05/03/2021

Dalla Prefettura di Mantova, nella giornata di giovedì 4 marzo, sono stati comunicati 4 ulteriori casi di contagio tra i nostri concittadini. Le persone risultate positive al Covid19 nel Comune di San Benedetto Po, a partire da febbraio 2020, sono 400 di cui:

• 104 POSITIVI
  • 283 GUARITI
  • 13 DECEDUTI

Degli 8 casi segnalati dalla Prefettura mercoledì 3 e giovedì 4 marzo, alcuni hanno sintomi lievi mentre altri hanno sintomi importanti (febbre, mialgia, perdita di gusto e olfatto, dispnea, tosse), 2 appartengono a nuclei familiari di concittadini positivi già comunicati.

Ci aspettiamo altri casi di positività nei prossimi giorni legati a contagi interfamiliari.

In ottemperanza all'Ordinanza regionale n.714 del 04.03.2021, il Parco pubblico in via Dugoni è stato chiuso e si invitano i cittadini a indossare la mascherina anche durante l'attività fisica all'aperto.