Comunicato del Sindaco: aggiornamento 16/04/2021

Dalla Prefettura di Mantova, nella giornata di giovedì 15 aprile, sono stati comunicati 5 ulteriori casi di contagio tra i nostri concittadini. Le persone risultate positive al Covid19 nel Comune di San Benedetto Po, a partire da febbraio 2020, sono 518 di cui:

• 70 POSITIVI
  • 432 GUARITI
  • 16 DECEDUTI

I casi segnalati dalla Prefettura si trovano in isolamento domiciliare con sintomi abbastanza lievi. Quasi tutti i casi sono legati a contagi interfamiliari. Ci aspettiamo altri casi di contagio nei prossimi giorni.

In base alle disposizioni di ATS, a causa di un caso di positività è stata posta in quarantena una bolla della Scuola dell'Infanzia "Il Girotondo", composta da 13 bambini.

Si raccomanda la massima attenzione, soprattutto in ambito domestico, perché la probabilità di contagio è elevata.