Bando Servizio Civile Universale

Pubblicato il 12 gennaio 2022 • Bandi

L'ente capofila del Bando di Servizio Civile Universale 2020 è Associazione Mosaico di Bergamo e il Comune di San Benedetto Po è ente di accoglienza.

Si cercano n.2 giovani, in Servizio Civile da impiegare nei servizi culturali: Biblioteca ed Informagiovani e Museo Civico Polironiano.

Alcune informazioni essenziali:

• Gli aspiranti volontari possono presentare domanda solo attraverso il sito del Dipartimento al seguente link https://domandaonline.serviziocivile.it/. Per accedere alla piattaforma online è necessario essere in possesso dello SPID con livello di sicurezza pari almeno a 2 richiedibile gratuitamente presso gli uffici postali. (Procurarsi per tempo le credenziali SPID)
  • Il termine per presentare la domanda di partecipazione è stato posticipato alle ore 14.00 del 15/02/2021.
  • L'inizio dell'anno di servizio civile per i giovani idonei e selezionati è previsto per maggio 2021

Cosa è il Servizio Civile? È un’esperienza di 12 mesi, con un impegno settimanale di 25 ore, un'indennità mensile di euro 439,50, 20 giorni di permesso retribuito ed un percorso di formazione.

Per partecipare al bando per la selezione di volontarie/i in Servizio Civile occorre avere alcune caratteristiche:

• età compresa tra 18 anni (compiuta entro la data di scadenza del bando) e 28 anni (cioè non deve aver compiuto 29 anni alla data di presentazione della domanda);
  • cittadinanza italiana, comunitaria, extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno;
  • assenza di condanne per reati di violenza contro persone o per porto abusivo d’armi;
  • non aver già svolto un periodo di Servizio Civile

Per avere maggiori informazioni potete chiamare l’Ufficio Personale del Comune di San Benedetto Po al numero: 0376/623046.

In alternativa si può contattare Associazione Mosaico chiamando in orario d’ufficio lo  035 254140 o inviando una mail a wafa.arif@mosaico.org.

Per ulteriori informazioni cliccare qui.

scheda progetto - cultura senza confini