Coronavirus: Comunicato del Sindaco

Pubblicato il 22 gennaio 2022 • Emergenza COVID-19

Comunicato del Sindaco: aggiornamento 22/01/2022

Dalla Prefettura di Mantova nella giornata di ieri 21 gennaio sono stati comunicati ulteriori 28 casi di contagio tra i nostri concittadini.
Le persone risultate positive al Covid19 nel Comune di San Benedetto Po, a partire da febbraio 2020, sono quindi 1147 di cui:

323 ATTUALMENTE POSITIVI

801 GUARITI

23 DECEDUTI

I nuovi casi presentano sintomi lievi o sono asintomatici.

In data odierna la dirigenza scolastica ha disposto la quarantena di una classe della scuola primaria precedentemente posta in sorveglianza attiva poichè è stata riscontrata la presenza di altri alunni positivi.

Se si hanno sintomi, anche lievi, da Covid-19 (perdita di gusto e/o di olfatto, spossatezza, febbricola): mettersi in isolamento domiciliare, contattare il medico di famiglia o il Numero Unico di continuità assistenziale 116117 e NON recarsi al Pronto Soccorso. Nel caso di urgenze legate al Covid, è possibile chiamare il numero verde 800894545.

Dott. Roberto LASAGNA