Nuova videosorveglianza grazie al progetto "sicuri al parco"

Pubblicato il 16 dicembre 2022 • Comune

Il Comune di San Benedetto Po ha ottenuto, grazie al progetto "Sicuri al Parco", un  finanziamento di circa 27.000 ? dal Bando Sicurezza Urbana di Regione Lombardia, di cui l'80% della spesa è finanziato dalla Regione ed il 20% dal Comune.

Questo intervento permetterà di implementare la videosorveglianza nella zona del Parco Comunale e delle scuole, con l'installazione, nel nuovo anno, di telecamere in via Castiglione della Pescaia, via Cardinal Ruffini, via Mons. Bertazzoni e via Dugoni. Ciò consentirà un miglior controllo di zone sensibili come il parco pubblico e l'area scolastica, migliorando la sicurezza urbana, tutelando maggiormente l'ordine pubblico, riducendo l'insicurezza da parte dei residenti e prevenendo eventuali fenomeni di microcriminalità.