Ricariche elettriche

Pubblicato il 16 dicembre 2022 • Comune

Il Comune di San Benedetto Po ha ottenuto un finanziamento a fondo perduto del valore di ? 73.320 attraverso il bando "Infrastrutture di ricarica elettrica per gli enti pubblici a sostegno della mobilità sostenibile" di Regione Lombardia.

Saranno quindi realizzate tre colonnine per la ricarica di veicoli a trazione elettrica in punti strategici del paese: la prima, già installata, situata nel parcheggio Salvo d'Acquisto, in via Gabriele D'Anninzio (vicino alla RSA), la seconda in piazza Marconi, dietro al Municipio, e la terza nell'area sosta camper in via Cardinal Ruffini. Quest'ultima equipaggiata per la ricarica anche delle bici elettriche. Saranno liberamente accessibili a qualsiasi orario e posizionate in punti strategici per la fruibilità, tutte georeferenziate, visibili online sulle principali app di navigazione. Le colonnine saranno messi in funzione entro la primavera 2023.