GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE - Rete civica del comune di San Benedetto Po

Eventi - Rete civica del comune di San Benedetto Po

GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE

25 NOVEMBRE

GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

CALENDARIO DI INIZIATIVE PROMOSSE DAL

COMUNE DI SAN BENEDETTO PO

Lunedì 18 novembre 2019

ore 21.00 - Biblioteca Comunale "Umberto Bellintani"

In occasione del 25 Novembre, Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne, il gruppo di lettura adulti delle biblioteca Bellintani parlerà di donne, della complessità dei sentimenti, di rapporti violenti e malati. Lo farà attraverso la discussione del libro “Follia” di Patrick McGraph. L’incontro è aperto a tutti.

Moglia - in collaborazione con Comuni di Moglia e Gonzaga

Sabato 23 novembre 2019 - ore 9.30

Ecomuseo delle Bonifiche - P.zza Libertà, 7 - Moglia (MN)

Convegno Perché un Codice Rosso? Giornata di studio
finalizzata a dare alla cittadinanza elementi di conoscenza e spunti di riflessione sull’entrata in vigore del Codice Rosso.
Partecipano alla giornata l’Avv. Nicoletta Ferrari, consigliere del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Mantova e referente per le pari opportunità e l’Avv. Giulia Spadini, legale di Telefono Rosa Mantova.
Evento gratuito aperto a tutti.

Domenica 24 novembre 2019

ore 18.00 - Fiaccolata di solidarietà per tutte le vittime di violenza

Partenza dal Municipio (Via Ferri, 79) passando per Via Ferri e piazza Teofilo Folengo, di fronte alla Basilica per arrivare alla Sala Consigliare. È gradito che ogni partecipante indossi un segno di colore rosso (foulard, spilla...)

Sabato 30 novembre 2019