NUOVI GIOCHI AL PARCO COMUNALE - Rete civica del comune di San Benedetto Po

NUOVI GIOCHI AL PARCO COMUNALE

Si comunica che sono iniziati i lavori di rimozione del vecchio castello in legno per consentire la posa dei nuovi giochi inclusivi del parco di via Castiglione della Pescaia.

A partire dalla settima prossima verrà realizzata una nuova pavimentazione in gomma anti trauma per i bambini e successivamente sarà posato un nuovo castello, una nuova altalena e una nuova giostra girevole.

I nuovi giochi oltre che rispettare i più rigidi standard di sicurezza saranno accessibili anche per bambini con disabilità motorie, rendendo così il parco un luogo più sicuro ed inclusivo per i più piccoli e per l'intera comunità.

L'investimento dell'Amministrazione comunale ammonta ad € 40.000, finanziato per € 30.000 con un finanziamento Regionale e per i restanti € 10.000 con fondi comunali.

I lavori si concluderanno nell'arco delle prossime due settimane.

Durante le lavorazioni le aree adiacenti al cantiere saranno sempre usufruibili.

Si allega rendering della nuova area giochi.