PULIZIA STRAORDINARIA DELLA RETE FOGNARIA DI GORGO - Rete civica del comune di San Benedetto Po

PULIZIA STRAORDINARIA DELLA RETE FOGNARIA DI GORGO

Si comunica che a seguito degli eventi meteo straordinari di questa estate che videro per alcuni momenti diverse zone del centro frazionale di Gorgo allagato, il Comune richiese al gestore del servizio idrico un intervento di verifica e manutenzione straordinaria dell’intera rete fognaria di Gorgo.

A partire dal mese di agosto AqA, società del gruppo Tea, che gestisce il servizio idrico integrato a San Benedetto Po ha provveduto ad ispezionare la rete fognaria mista di Gorgo, iniziando lo spurgo straordinario dell’impianto di sollevamento posto in prossimità dell’Osservatorio Astronomico e del successivo condotto fognario di scarico posto in campagna.

Nella giornata odierna è iniziato lo spurgo dell’ultimo tratto di rete fognaria e dell’impianto di sollevamento posto in fregio a strada Romana che raccoglie e rilancia tutte le fognature del centro di Gorgo.

Entro la fine dell’anno il gestore ha inoltre comunicato che provvederà a potenziare l’attuale sistema di pompe di sollevamento di Gorgo e a sostituire il successivo condotto fognario con un nuovo condotto in polietilene a tenuta.

In tal modo verrà garantita una migliore funzionalità dell’intera rete eliminando definitivamente il rischio di intasamenti ed allagamenti del centro frazionale.