INSTALLAZIONE DI UNA CENTRALINA DI RICARICA DELLE AUTO ELETTRICHE - Rete civica del comune di San Benedetto Po

INSTALLAZIONE DI UNA CENTRALINA DI RICARICA DELLE AUTO ELETTRICHE

Si comunica che la Giunta Comunale ha approvato, nella seduta del 25/09/2021, gli indirizzi per l’installazione di una infrastruttura per la ricarica di auto e biciclette elettriche.

La centralina verrà posizionata nel parcheggio di piazza Marconi a San Benedetto Po e consentirà la ricarica contemporanea di due autoveicoli elettrici oltre che di un velocipede elettrico. La potenza totale disponibile per la ricarica sarà di 22 Kw + 7 Kw. La centralina sarà connessa ad internet, sarà georeferenziata e utilizzabile mediante apposite APP. I pagamenti avverranno con modalità elettronica. Nella scelta della posizione si è tenuto conto della vicinanza del parcheggio al centro storico e ai principali servizi pubblici del capoluogo oltre che delle predisposizioni elettriche già esistenti nell’area che faciliteranno in tempi celeri l’installazione dell’infrastruttura.

Il comune pubblicherà nei prossimi giorni un bando a evidenza pubblica rivolto agli operatori del settore, per dare in concessione l’area del parcheggio su cui installare la centralina e gestire successivamente il servizio di ricarica elettrica attivo 24 ore su 24.

Si prevede in ragione dei tempi di pubblicazione del bando e dei tempi di installazione della infrastruttura, che la stessa venga messa in esercizio entro la fine dell’anno 2021.

Nella foto sotto l’area in cui verrà installata la centralina.