INSTALLAZIONE DI UNA CENTRALINA DI RICARICA DELLE AUTO ELETTRICHE - Rete civica del comune di San Benedetto Po

Notizie - Rete civica del comune di San Benedetto Po

INSTALLAZIONE DI UNA CENTRALINA DI RICARICA DELLE AUTO ELETTRICHE

 
INSTALLAZIONE DI UNA CENTRALINA DI RICARICA DELLE AUTO ELETTRICHE

Si comunica che la Giunta Comunale ha approvato, nella seduta del 25/09/2021, gli indirizzi per l’installazione di una infrastruttura per la ricarica di auto e biciclette elettriche.

La centralina verrà posizionata nel parcheggio di piazza Marconi a San Benedetto Po e consentirà la ricarica contemporanea di due autoveicoli elettrici oltre che di un velocipede elettrico. La potenza totale disponibile per la ricarica sarà di 22 Kw + 7 Kw. La centralina sarà connessa ad internet, sarà georeferenziata e utilizzabile mediante apposite APP. I pagamenti avverranno con modalità elettronica. Nella scelta della posizione si è tenuto conto della vicinanza del parcheggio al centro storico e ai principali servizi pubblici del capoluogo oltre che delle predisposizioni elettriche già esistenti nell’area che faciliteranno in tempi celeri l’installazione dell’infrastruttura.

Il comune pubblicherà nei prossimi giorni un bando a evidenza pubblica rivolto agli operatori del settore, per dare in concessione l’area del parcheggio su cui installare la centralina e gestire successivamente il servizio di ricarica elettrica attivo 24 ore su 24.

Si prevede in ragione dei tempi di pubblicazione del bando e dei tempi di installazione della infrastruttura, che la stessa venga messa in esercizio entro la fine dell’anno 2021.

Nella foto sotto l’area in cui verrà installata la centralina.