UNA DOMENICA CON GIULIO ROMANO - Rete civica del comune di San Benedetto Po

UNA DOMENICA CON GIULIO ROMANO

Un’occasione unica pensata per le famiglie per scoprire i capolavori esposti grazie alla mostra “Il Cinquecento a Polirone” accompagnati da un’operatrice didattica che animerà la visita con attività interattive e divertenti che renderanno protagonisti grandi e piccini. Nel grande Refettorio monastico le storie dipinte nei quadri e negli affreschi cinquecenteschi saranno accompagnate da letture animate mentre grazie a una caccia al tesoro scopriremo particolari nascosti nei disegni, nei quadri, nelle sculture, allenando il nostro occhio a riconoscere il meraviglioso, l’inconsueto, lo stravagante. Nella Basilica il racconto prosegue incontrando l’architettura di Giulio Romano e i tesori liturgici polironiani cui sarà collegato una vera e propria “sfida” in forma ludica per mettere alla prova la conoscenza di materie e materiali di ieri e di oggi. Attività a pagamento. Prenotazione obbligatoria al numero: 0376/623036, max 25 persone.