Corso di formazione "avere cura di un fiore ritrovato"

Pubblicato il 20 ottobre 2023 • Formazione

Gli albi illustrati senza parole per riflettere sulla letteratura e l'infanzia contemporanea

Mercoledì 8 novembre ore 16:30

Incontro di formazione per genitori, insegnanti, lettori volontari, educatori a cura di Alessia Napolitano,

Gli albi senza parole saranno un punto di partenza per riflettere su concetti come la trama, l'ordito e il quid narrativo, oltre che sullo stile illustrativo e ci permetteranno di riflettere sul linguaggio narrativo delle immagini che non hanno un rapporto con un testo esplicito.

Presso la Sala delle Colonne della biblioteca Comunale, ingresso dal Chiostro di San Simeone
INCONTRI GRATUITI
ISCRIZIONE CONSIGLIATA

Alessia Napolitano è libraia presso la libreria Radice-Labirinto di Carpi. Conduce percorsi di educazione alle storie, sull'editoria contemporanea per bambini e ragazzi all'interno di scuole ed enti pubblici. (puoi riutilizzare la foto della formatrice usata nella precedente locandina)