Ampliamo il teleriscaldamento

Pubblicato il 2 aprile 2024 • TerritorioPiazza Matilde di Canossa, 7, 46027 San Benedetto Po MN, Italia

Si comunica che il Comune di San Benedetto Po ha beneficiato di un contributo sui fondi del PNRR per ampliare la rete del teleriscaldamento comunale che sfrutta il calore di recupero di un impianto che produce energia elettrica alimentato con scarti di legna vegetale. La rete sta già alimentando i principali edifici pubblici comunali (scuole, museo civico, municipio, casa di riposo, oratorio parrocchiale, sala polivalente, palestra e piscina) numerose abitazioni private e diversi insediamenti produttivi per il riscaldamento dei localie la produzione di acqua calda sanitaria.

Attraverso questa moderna e innovativa tecnologia, forniamo alle utenze pubbliche ai cittadini e alle imprese, il "calore che rispetta l'ambiente", permettendo di tradurre l'allacciamento al teleriscaldamento, in una scelta economica e in un contributo consapevole e sostenibile per l'uso razionale dell'energia e la salvaguardia dell'ambiente.

Scegliere il teleriscaldamento significa migliorare l'aria del nostro territorio, azzerando le emissioni localizzate in prossimità degli ambienti in cui viviamo e lavoriamo.

Per questo motivo qualora fossi interessato all’argomento e soprattutto ad allacciare la tua abitazione o la tua attività alla rete del teleriscaldamento, sei invitato alla serata di presentazione del nuovo servizio, dove verranno illustrate le zone servite dalla rete, le tempistiche dei lavori durante i quali l’allaccio sarà per Te gratuito e le tariffe di utilizzo del nuovo servizio.

L’incontro si terrà presso la Sala Consiliare sita a San Benedetto Po in piazza Folengo alle ore 20.30 nella giornata di martedi 9 aprile 2024.

In allegato si trasmette il pdf dell'invito.

09.04 Invito a serata 2024