Mostra "laiche compassioni" di denis raccanelli

Pubblicato il 9 marzo 2024 • ArteP.za Teofilo Folengo, 22, 46027 San Benedetto Po MN, Italia

INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA "LAICHE COMPASSIONI"

Venerdì 15 marzo - ore 17:30

presso la Sala dei Pittori del Museo Civico Polironiano

 

“Laiche Compassioni” dell’artista Denis Raccanelli è un’esposizione di notevole effetto scenico ed emozionale che si articola in due sezioni: Sculture nella sala dei Pittori, Disegni nel corridoio abbaziale.

Si sviluppa in un percorso di ricerca profonda, di dialogo tra le opere e l’artista, un coinvolgimento emotivo e inclusivo con il visitatore, un’indagine tra equilibrio spazio-temporale e spirito. Requie-m è una forma di meditazione per immagini sulla “Via Crucis” rappresentata da disegni di grandi dimensioni che s’ispirano alla passione e alla crocefissione di Cristo in relazione alla sofferenza umana.

La tecnica grafica utilizza la fusaggine, il carboncino e il gesso, si estende in quattordici drammatiche stazioni. Ogni tavola è accompagnata da una lirica inerente al tema, scelta tra gli autori del ‘900.

L’inaugurazione sarà celebrata venerdì 15 marzo alle ore 17.30 alla presenza delle autorità e verrà presentata dal critico d’arte Vittorio Spampinato. L’artista, noto a livello nazionale, ha fatto parlare di sé e della sua arte in cataloghi e riviste specializzate, in testate giornalistiche cartacee e on-line. Ha esposto numerose mostre in Gallerie d’Arte pubbliche e private, in edifici e musei pubblici riscuotendo notevole successo di critica e di pubblico. La mostra rimarrà aperta tutti i sabati, le domeniche e giorni festivi fino a domenica 2 giugno dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00. Durante la settimana l’esposizione sarà visitabile su appuntamento.

 

Per info: 0376-623096

 

FOTO SCULTURA VELATAFOTO DISEGNI PANNELLI

LOCANDINA CORRETTA LAICHE COMPASSIONI

Allegato 3.50 MB formato pdf

INFORMAZIONI - MOSTRA SAN BENEDETTO PO DI DENIS RACCANELLI

Allegato 25.50 KB formato doc