Autenticazione compravendita di beni mobili registrati (autovetture, motoveicoli, etc..)

Ultima modifica 24 dicembre 2021

Cos'è
L'autenticazione degli atti e delle dichiarazioni aventi ad oggetto: - la vendita; - la costituzione di ipoteca; - l'accettazione di eredità di beni mobili registrati (autoveicoli, motoveicoli, rimorchi, pescherecci, ecc.), può essere richiesta anche agli uffici comunali. Al dipendente comunale incaricato è attribuito unicamente il compito di accertare l'identità della/e persona/e che sottoscrivevano l'atto e di attestare che la sottoscrizione è stata apposta in sua presenza. Rimane esclusa qualsiasi attività di accertamento o valutazione riguardante il contenuto dell'atto.Chi può richiederloChi deve sottoscrivere un atto di vendita di un bene mobile.

Modalità di Attivazione
SU ISTANZA DI PARTE

Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso
A mezzo e-mail, scrivendo alla pec: protocollo.sanbenedetto@legalmailpa.it

Come si richiede
Presentandosi personalmente presso l'ufficio Servizi Demografici, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle ore 12.50 ed il sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.00

Documentazione rilasciata
Atto autenticato

Modalità per l'effettuazione dei pagamenti
Marca da bollo da 16,00 €.Dove rivolgersiUfficio Servizi Demografici dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle ore 12.50 ed il sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.00.

Documenti da presentare
Certificato di proprietà, mod. NP-1B, compilato sul retro nel quadro 'T'

D.L. 223/2006

Dove rivolgersi