Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità (C.U.G.)

Ultima modifica 23 dicembre 2021

Il Comitato Unico di garanzia per le pari opportunità è stato introdotto dall'art. 57 del D.Lgs. 165/2001, come modificato dall'art.21 del D.Lgs. 183/2010, che ha disposto la costituzione, da parte delle pubbliche amministrazioni, senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica, del Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni che sostituisce, unificando le competenze di un solo organismo, i comitati per le pari opportunità ed i comitati paritetici sul fenomeno del mobbing, costituiti in applicazione della contrattazione collettiva, dei quali assume tutte le funzioni previste dalla legge, dai contratti collettivi relativi al personale delle amministrazioni pubbliche o da altre disposizioni.

Il Comune di San Benedetto Po ha approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n.30 dell'11/06/2011 la convenzione per la costituzione  in forma associata, con i Comuni di Gonzaga (Comune capofila), Motteggiana, Pegognaga e Suzzara del Comitato Unico di garanzia per le pari opportunità, ai sensi dell'art. 57 del D.Lgs. 165/2001 s.m.i.

Per visionare il testo della delibera e della convenzione, cliccare qua.

Con deliberazione di Consiglio Comunale n.37 del 29/07/2016 il Comune di San Benedetto Po ha approvato il rinnovo della convenzione per la costituzione del "Comitato Unuco di garanzia delle pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni " (C.U.G.) intercomunale, tra i Comuni di Gonzaga, Suzzara, San Benedetto Po, Pegognaga, Motteggiana, Moglia, Pieve di Coriano, Poggio Rusco ed eventuali altri Comuni.

Per visionare il testo della delibera e della convenzione, cliccare qua

Con deliberazione di Consiglio Comunale n.48 del 17/12/2019 il Comune di San Benedetto Po ha approvato la convenzione per la costituzione del "Comitato Unuco di garanzia delle pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni " (C.U.G.) intercomunale, tra i Comuni di Gonzaga, Suzzara, San Benedetto Po, Pegognaga, Motteggiana, Moglia, Magnacavallo, Borgo Mantovano, Poggio Rusco ed eventuali altri Comuni.

Per visionare il testo della delibera e della convenzione, cliccare qua