Info Point - Ufficio Informazioni Turistiche

Ultima modifica 24 dicembre 2021

INFO POINT di San Benedetto Po e dell'Oltrepò Mantovano

P.zza Matilde di Canossa, 7 - 46027 San Benedetto Po

Tel. 0376 623036 - E-mail: info@turismosanbenedettopo.it

ORARI DI APERTURA:

Per conoscere gli orari di apertura dell'InfoPoint, visita il sito del turismo: www.turismosanbenedettopo.it

L'INFO POINT si occupa delle seguenti attività:

- fare conoscere al turista i servizi turistici disponibili sul territorio, le possibilità ricettive e di ospitalità, i circuiti enogastronomici, le attrattive locali, della Provincia e della Regione, il sistema della mobilità ed ogni altra notizia che possa rendere soddisfacente la visita e la permanenza;

- organizzare un servizio di informazione su iniziative culturali, sportive e ricreative e di tempo libero che si svolgono nel Comune e nel territorio circostante, stabilendo a tal fine i necessari rapporti di collaborazione con enti e soggetti organizzatori;

- rendere fruibili le opportunità ed i servizi turistici disponibili;

- svolgere attività di raccolta dati sull'affluenza turistica in raccordo con le esigenze e nel rispetto delle competenze della Provincia, in ordine alle presenze alberghiere ed extralberghiere;

- distribuire materiale promozionale, anche di produzione autonoma, direttamente o attraverso la spedizione in Italia e all'estero;

- organizzare, anche in collaborazione con operatori privati e pubblici, itinerari di visita ed escursioni in ambito locale;

- svolgere, collaborando, se richiesto, con la Provincia e la Regione, iniziative mirate alla valorizzazione delle risorse turistiche, con particolare riferimento alle attività di educational tours e alla organizzazione diretta, partecipazione o promozione di eventi culturali, ricreativi e sportivi;

- attuare forme di collegamento diretto con gli utenti, anche al di là del periodo di vacanza o di visita, per quanto riguarda le funzioni di informazione e promozione, nonché di riscontro del grado di soddisfazione, privilegiando modalità personalizzate e interattive proprie degli strumenti elettronici ed informatici;

- raccogliere i reclami e le contestazioni relative ai servizi turistici e agli altri servizi pubblici fruiti dal turista. A tal fine il personale incaricato della gestione della struttura dovrà trasmettere tutte le segnalazioni raccolte e i dati ad esse relativi al Comune di competenza , alla Provincia ovvero all'ufficio del responsabile per le attività di tutela dei diritti del turista, se istituito, che provvederanno a richiedere l'intervento delle autorità competenti. Tali segnalazioni sono inserite annualmente in un repertorio ragionato, al fine di esaminare proposte per la soluzione dei problemi segnalati.