Iscrizione Servizi Scolastici

Ultima modifica 27 giugno 2023

È attivo il portale on-line per l'iscrizione ai servizi scolastici di

MENSA - PRESCUOLA - SCUOLABUS

per l'anno scolastico 2023/2024.

I genitori sono invitati a provvedere autonomamente all'invio dell'iscrizione dei propri figli ai servizi suddetti entro sabato 5 agosto 2023.

È possibile a tal fine consultare l'apposito manuale e visualizzare il video tutorial.

Per la formalizzazione dell'istanza è obbligatorio inserire scuola, classe e sezione del bimbo o della bimba da iscrivere. Per i bimbi frequentanti la scuola dell'infanzia inserire la sezione ed indicare, nel campo classe, il n.ro 1. Se la sezione non fosse nota contattare previamente l'ufficio scuola del Comune.
 
Tramite il nuovo portale è ora possibile inserire anche le iscrizioni al servizio mensa che prevedano l'attivazione di una dieta speciale. Per questo tipo di iscrizione si invita comunque a prendere contatti con l'ufficio scuola comunale, al fine di verificare che l'istanza sia stata correttamente trasmessa e recepita.
NB In caso di richiesta di dieta speciale sanitaria l'alunno potrà usufruire del servizio di mensa scolastica solo dopo che l'ufficio scuola avrà trasmesso al genitore referente la tabella dietetica personalizzata appositamente elaborata.
 
Anche per le prime iscrizioni al servizio scuolabus è opportuno contattare l'ufficio scuola del Comune, per avere conferma della fattibilità dell'iscrizione e per fissare un appuntamento finalizzato al rilascio del TESSERINO DI RICONOSCIMENTO (previa consegna di una fototessera del bambino/a da iscrivere).
 
Si ricorda che gli avvisi PagoPA che verranno emessi per i servizi attivati risulteranno intestati al genitore sottoscrittore della domanda di iscrizione.
 
Per qualunque dubbio e/o informazione contattare l'Ufficio Scuola comunale ai numeri 0376/623081 e 0376/623082.