Richiesta e rinnovo contrassegno invalidi
Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2023, 11:28
-
Cos'è
-
I veicoli addetti al servizio di persone invalide possono circolare e sostare nelle zone a traffico limitato, nelle aree pedonali o dove la sosta è vietata o vincolata a tempo o a pagamento, purché non costituisca pericolo o intralcio. Possono, altresì, sostare negli spazi riservati di colore giallo che siano contraddistinti da apposita cartellonistica. Per poter usufruire delle suindicate agevolazioni gli interessati devono esporre nell'auto, ben visibile, l'apposito contrassegno. Il contrassegno, che ha una validità di cinque anni, è valido in tutti i Comuni italiani e negli altri Paesi dell'Unione europea.
-
Modalità di Attivazione
-
SU ISTANZA DI PARTE
-
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso
-
A mezzo e-mail, scrivendo alla pec: protocollo.sanbenedetto@legalmailpa.it
-
Tempi
-
30 giorni
-
Dove rivolgersi
-
Ufficio Polizia Locale martedì dalle ore 09:30 alle ore 12:50 sabato dalle ore 09:00 alle ore 12:00
-
Come si raggiunge
-
Sede comunale in via E. Ferri n.79, San Benedetto Po (MN). Come arrivare a San Benedetto Po
-
Documenti da presentare
-
- domanda; - certificato medico rilasciato dall'ufficio medico - legale dell'Azienda U.S.L., attestante che l'interessato è affetto da una patologia che limita la capacità di deambulazione; - copia di un documento di identità del richiedente; - per il rinnovo allegare anche il contrassegno scaduto.
-
Normativa di riferimento
-
art.7 comma 1 lett.d) e 188 del nuovo Codice della Strada, art.381 del Regolamento di attuazione ed esecuzione del nuovo Codice della Strada
Dove rivolgersi
-
Area/ UO
-
Responsabile
-
Malacarne Lorenza
-
Email
-
Telefono:
-
0376/623039
Unità operativa responsabile dell'istruttoria
-
Unità Operativa
- Polizia Locale
-
Responsabile del procedimento
-
Malacarne Lorenza
-
Assessore di riferimento
-
Sindaco
-
Luogo
-
Polizia Locale (0376/623039)
-
Telefono
-
0376/623039
-
Email
-
FAX
-
0376/623021
-
Operatori
-
Lamberti Gianni - Sovrintendente di Polizia Locale Pantiglioni Giuseppe - Agente
-
Orari
-
martedì dalle 09:30 alle 12:50 e sabato dalle 09:00 alle 12:00 giovedì su appuntamento
Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale
-
Ufficio
- Polizia Locale
-
Responsabile dell'ufficio
-
Malacarne Lorenza
-
Assessore di Riferimento
-
Sindaco
-
Telefono
-
0376/623039
-
FAX
-
0376/623021
-
Email
-
Contatti:
-
Polizia Locale (0376/623039)
-
Operatori
-
Lamberti Gianni - Sovrintendente di Polizia Locale Pantiglioni Giuseppe - Agente
-
Orari
-
martedì dalle 09:30 alle 12:50 e sabato dalle 09:00 alle 12:00 giovedì su appuntamento
Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
-
Titolare del potere sostitutivo
-
Segretario comunale
-
Telefono
-
0376/623033
-
Fax
-
0376/623021
-
Email
-
Orari
-
venerdi dalle ore 11:00 alle ore 13:00
-
Modalità di attivazione del potere sostitutivo
-
Puoi segnalare il silenzio o l'inerzia della Pubblica Amministrazione al segretario generale per l'esercizio dei poteri sostitutivi. Per segnalare un ritardo nelle pratiche che agevoli una risposta accertati che il procedimento ed il soggettointeressato siano ben indicati. Puoi usare questi recapiti: segretario@comune.san-benedetto-po.mn.it oppure tramite: protocollo.sanbenedetto@legalmailpa.it (solo se avete una PEC) Email: segreteria@comune.san-benedetto-po.mn.it oppure ai recapiti del Comune Telefono 0376/623011 e Fax 0376/623021 Oppure alla Segreteria comunale: segreteria@comune.san-benedetto-po.mn.it 0376/623026