Rilascio certificazioni anagrafiche e di stato civile allo sportello
Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2023, 13:38
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Cos'è
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I certificati attestano fatti, stati e qualità personali che si possono desumere dagli archivi anagrafici, di stato civile ed elettorale. Dal 1° gennaio 2012, a seguito dell'entrata in vigore della Legge n. 183 del 12.11.11 art. 15, agli uffici pubblici è vietato rilasciare certificati da esibire ad altre pubbliche amministrazioni.L'acquisizione delle informazioni contenute nei certificati avviene d'ufficio a cura dell'amministrazione procedente. Gli uffici Anagrafe e Stato Civile potranno, quindi, rilasciare i certificati soltanto ad uso privato . Per una corretta applicazione della normativa statale sull'imposta di bollo, occorre indicare l'uso a cui è destinato il certificato. La responsabilità per eventuali usi difformi ricade su chi lo utilizza e su chi lo riceve (art.22 D.P.R. 642/72). Vedi allegati in calce alla pagina
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Chi può richiederlo
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Il soggetto interessato
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Modalità di Attivazione
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SU ISTANZA DI PARTE
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Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso
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A mezzo e-mail, scrivendo alla pec: protocollo.sanbenedetto@legalmailpa.it
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Come si richiede
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Presentandosi personalmente presso l'ufficio Servizi Demografici, da lunedì a venerdì dalle ore 09:30 alle ore 12:50 sabato dalle ore 09:00 alle ore 12:00
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Costi e modalità di pagamento
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La legge prevede che i certificati anagrafici siano rilasciati in marca da bollo o in carta semplice in base all'uso (DPR 642/1972 e successive modifiche). Per i certificati rilasciati in
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bollo la marca corrispondente è pari a € 16,00. Diritti di segreteria € 0,26 per i certificati rilasciati in carta semplice, € 0,52 per i certificati in bollo
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Tempi
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Tempo reale
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Dove rivolgersi
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Ufficio Servizi Demografici da lunedì a venerdì dalle ore 09:30 alle ore 12:50 sabato dalle ore 09:00 alle ore 12:00
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Come si raggiunge
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Sede comunale in via E. Ferri n.79, San Benedetto Po (MN). Come arrivare a San Benedetto Po
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Documenti da presentare
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Autocertificazione
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Normativa di riferimento
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D.P.R. 445/2000 s.m.i
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Note
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VALIDITA' DEL CERTIFICATO I certificati attestanti stati non soggetti a modificazione hanno validità illimitata. I restanti certificati hanno validità di 6 mesi
Dove rivolgersi
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Area/ UO
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Responsabile
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Vincenzi Cristina
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Email
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Telefono:
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0376/623030
Unità operativa responsabile dell'istruttoria
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Unità Operativa
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Responsabile del procedimento
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Vincenzi Cristina
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Assessore di riferimento
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Sindaco
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Luogo
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Demografici (0376/623029)
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Telefono
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0376/623029
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Email
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FAX
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0376/623021
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Operatori
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Anagrafe - Leva - Pinetti Morena
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Orari
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dal lunedi al venerdì: dalle 9:30 alle 12:50 sabato dalle 09:00 alle 12:00
Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale
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Ufficio
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Responsabile dell'ufficio
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Vincenzi Cristina
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Assessore di Riferimento
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Sindaco
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Telefono
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0376/623029
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FAX
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0376/623021
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Email
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Contatti:
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Demografici (0376/623029)
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Operatori
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Anagrafe - Leva - Pinetti Morena
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Orari
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dal lunedi al venerdì: dalle 9:30 alle 12:50 sabato dalle 09:00 alle 12:00
Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
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Titolare del potere sostitutivo
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Segretario comunale
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Telefono
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0376/623033
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Fax
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0376/623021
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Email
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Orari
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venerdi dalle ore 11:00 alle ore 13:00
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Modalità di attivazione del potere sostitutivo
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Puoi segnalare il silenzio o l'inerzia della Pubblica Amministrazione al segretario generale per l'esercizio dei poteri sostitutivi. Per segnalare un ritardo nelle pratiche che agevoli una risposta accertati che il procedimento ed il soggetto interessato siano ben indicati. Puoi usare questi recapiti: segretario@comune.san-benedetto-po.mn.it oppure tramite: protocollo.sanbenedetto@legalmailpa.it (solo se avete una PEC) Email: segreteria@comune.san-benedetto-po.mn.it oppure ai recapiti del Comune Telefono 0376/623011 e Fax 0376/623021 Oppure alla Segreteria comunale: segreteria@comune.san-benedetto-po.mn.it 0376/623026