Servizio Civile

Ultima modifica 12 gennaio 2022

L'ente capofila del Bando di Servizio Civile Universale 2020 è Associazione Mosaico di Bergamo e il Comune di San Benedetto Po è ente di accoglienza.

CULTURA SENZA CONFINI: Progetto di Servizio Civile Universale per la valorizzazione dei beni storici, artistici e culturali

Titolo del programma a cui fa capo il progetto: UNA RETE A SOSTEGNO DELLE FRAGILITÀ - programma di Servizio Civile Universale.

L’obiettivo generale del progetto è quello di promuovere la coesione e l’inclusione sociale delle fasce più deboli della popolazione, in particolare anziani, minori e cittadini stranieri; il tutto mediante la valorizzazione dell’offerta bibliotecaria e museale dei comuni di Ostiglia e San Benedetto Po.

Per visionare il Progetto, l'Avviso di selezione ed i relativi allegati, cliccare qui.

Gli aspiranti volontari possono presentare domanda solo attraverso il sito del Dipartimento al seguente link https://domandaonline.serviziocivile.it/. Per accedere alla piattaforma online è necessario essere in possesso dello SPID con livello di sicurezza pari almeno a 2 richiedibile gratuitamente presso gli uffici postali. 
Il termine per presentare la domanda di partecipazione è previsto per le ore 14.00 del 08/02/2021.