Symbola - mostra lamberto melina

Lamberto Melina “Symbola”

San Benedetto Po (Mn), Refettorio monastico
23 settembre – 26 novembre 2023

Il Liceo Artistico Giulio Romano di Mantova, in collaborazione con Galleria d’Arte Zanini, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di San Benedetto Po, organizza la mostra dedicata alla personale pittura di Lamberto Melina intitolata “Symbola”, presso il Refettorio Monastico.

L'inaugurazione della mostra sarà sabato 23 settembre alle ore 18.30 con la presentazione critica di Paola Artoni e proseguirà sino al 26 novembre 2023 con apertura al pubblico il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.

Melina spiega che questo progetto presenta:

“Simboli di guarigione, simboli di crescita, simboli d’armonia; una selva oscura e luminosa di tratti significanti mediati da volti e corpi come porte valoriali tra due mondi adiacenti. Oltre la porta, oltre il velo che oscura la percezione, il vasto cosmo dei caratteri e delle categorie fondanti d’ogni dove, di quelle pietre, cerchi, spirali, ottaedri ecc., che un dio generante ha gettato nelle fondamenta del tutto. Questi oggi sono i mattoni su cui noi costruiamo il nostro di mondo, sono i tratti unificanti che ci consentono subliminalmente di comprenderlo e che dovrebbero essere i segni in grado di darci un infinito potere taumaturgico e predittivo”.

MOSTRA MELINASITO

Per informazioni: