Rete delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) dell’Oltrepò Mantovano

Pubblicato il 12 giugno 2023 • Ambiente , Istituzionale

Rete delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) dell'Oltrepò Mantovano

Incontro informativo online rivolto a cittadini, imprese, associazioni

Giovedì 15 giugno 2023 

ore 18.30 - 19.30

Evento online a partecipazione gratuita, fino a esaurimento posti (100 posti disponibili). Registrazione obbligatoria al link: https://us06web.zoom.us/.../tZUpceCpqDgrE9Cq9Ga...

13 Comuni dell’Oltrepò Mantovano (Comuni di Borgo Mantovano, Borgocarbonara, Magnacavallo, Moglia, Quistello, Ostiglia, Pegognaga, San Benedetto Po, San Giovanni del Dosso, Sermide e Felonica, Sustinente, Serravalle a Po, Suzzara) hanno avviato il percorso di costituzione delle CER nei propri territori, con il fine di puntare all’autonomia energetica delle utenze pubbliche e private, e per fornire alla cittadinanza ulteriori servizi di carattere sociale, ambientale e sostegno alle fasce di popolazione più vulnerabili.

Il Consorzio Oltrepò Mantovano organizza un primo incontro informativo online, a beneficio di tutti i cittadini, imprese ed associazioni dei 13 Comuni coinvolti per illustrare il progetto e per diffondere il calendario di incontri in presenza che verranno realizzati, nel mese di luglio 2023, in ciascuno dei 13 Comuni.

Maggiori info sul sito web del Consorzio Oltrepò

https://www.oltrepomantovano.eu/comunita-energetica.../

L'incontro verrà registrato e sarà possibile vedere la registrazione sul sito web del Consorzio Oltrepò Mantovano a partire dal giorno 16 giugno.