Corso base per assistenti familiari

Pubblicato il 23 agosto 2023 • Servizi , Sociale

Azienda Socialis promuove, in collaborazione con Staff – Agenzia per il lavoro,  un corso base per diventare assistente familiare, figura che svolge attività di cura e accudimento di persone con diversi livelli di auto-sufficienza psico-fisica (anziani, malati, disabili) anche a sostegno dei familiari, contribuendo al mantenimento dell’autonomia e del benessere (regolamentata ai sensi del decreto n. 15243 del 17/12/2008).

Il corso, organizzato da Staff – Agenzia per il Lavoro, si terrà, a partire dalla fine di settembre 2023 e terminerà a dicembre 2023, per un totale di 160 ore suddivise in 3 appuntamenti settimanali, con frequenza il mattino o il pomeriggio.

Il corso si svolgerà presso la sede di Azienda Socialis (via Mazzini, 10 – Suzzara MN).

Al termine del corso base, ai partecipanti che avranno raggiunto almeno il 90% delle presenze verrà rilasciato un attestato di competenza.

Possono accedere al corso tutti i cittadini maggiorenni, a seguito del superamento di un colloquio di orientamento e attitudinale svolto dall’ente di formazione. Per i cittadini stranieri è necessario essere in possesso di regolare permesso di soggiorno e di una conoscenza certificata – orale e scritta – della lingua italiana (almeno livello B1).

Il corso base è gratuito per i beneficiari della Dote GOL, un programma rivolto alle persone dai 16 ai 65 anni, residenti e/o domiciliate in Lombardia, che sono disoccupati beneficiari di ammortizzatori sociali o percettori di Reddito di Cittadinanza o altri lavoratori fragili o svantaggiati (disoccupati di lunga durata, uomini privi di sostegno al reddito con almeno 55 anni, giovani e donne, persone con disabilità iscritte al collocamento mirato).

Per maggiori informazioni: 392 929 1323 – pal.formazione@staff.it

VolantinoA4_CorsoAssistenteFamiliare_02082023_page-0001

VolantinoA4_CorsoAssistenteFamiliare_02082023

Allegato 1.40 MB formato pdf