Descrizione
Il servizio educativo in oggetto ha l’obiettivo di:
- garantire alla famiglia con figli affetti da disabilità la possibilità di usufruire di spazi conciliativi di tempi vita-lavoro;
- permettere ai minori con certificazione ai sensi della L104/92 di godere di momenti di socializzazione e di inclusione nei gruppi dei pari;
- favorire l’attivazione o il proseguo di progetti di natura educativa/socializzante a favore di minori disabili mediante personale specializzato.
Destinatari
Possono accedere al servizio in oggetto i minori dai 3 a anni 15 anni in possesso di tutti i seguenti requisiti:
- essere residente in uno dei Comuni dell’ambito territoriale di Suzzara (Comuni di Moglia, Suzzara, Pegognaga, Gonzaga, San Benedetto Po, Motteggiana)
- condizione di disabilità prevista dalla legge 104/92 (comma 1 o comma3);
- iscrizione ad un servizio centri estivi/oratori o altre offerte ludico-ricreative autorizzate dai Comuni (da presentare anche successivamente ad interazione della domanda).
Modalità di presentazione delle domande di accesso al servizio
La domanda può essere presentata sino al 03/06/2025 ore 9.00, compilando il form online reperibile alla pagina dedicata del sito istituzionale di Socialis - Azienda Speciale Consortile servizi alla persona del territorio suzzarese.
Le domande pervenute successivamente alla data indicata saranno vagliate sulla base della disponibilità della disponibilità di risorse economiche e di personale e saranno ammesse con riserva.
Per maggiori informazioni: info@aziendasocialis.it
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 19 maggio 2025, 08:50