Richiesta di accesso agli atti
Ultima modifica 13 febbraio 2023
-
Cos'è
-
L'interessato può prendere visione ed estrarre copia dei documenti amministrativi in possesso degli uffici comunali. Per interessato si intende si intende il soggetto privato che abbia un interesse diretto, concreto e attuale corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l'accesso. Per documento amministrativo si intende ogni rappresentazione grafica, fotocinematografica, elettromagnetica o di qualunque altra specie del contenuto di atti, anche interni o non relativi ad uno specifico procedimento, detenuti da una pubblica amministrazione e concernenti attività di pubblico interesse. Sono esclusi dall'accesso i documenti: - coperti dal segreto di stato; - diretti all'emanazione di atti normativi, amministrativi generali, di pianificazione, e programmazione, che sono soggetti a particolari norme che ne regolano la formazione; - contenenti informazioni di carattere psicoattitudinali di terzi, nei procedimenti selettivi; di procedimenti tributari, per i quali si applicano le norme che li regolano.
-
Modalità di Attivazione
-
SU ISTANZA DI PARTE
-
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso
-
A mezzo e-mail, scrivendo alla pec: protocollo.sanbenedetto@legalmailpa.it
-
Tempi
-
entro 30 gg. dall'istanza;
-
Dove rivolgersi
-
Ufficio Tecnico martedì e giovedì dalle 09:30 alle 12:50 (chiuso ufficio Edilizia Privata) sabato dalle 09:00 alle 12:00
-
Come si raggiunge
-
Sede comunale in via E. Ferri n.79, San Benedetto Po (MN). Come arrivare a San Benedetto Po
-
Documenti da presentare
-
Richiesta di accesso utilizzando, possibilmente, il modulo predisposto.
-
Normativa di riferimento
-
L.241/1990 s.m.i.
-
Strumenti di tutela in favore dell'interessato
-
Tribunale amministrativo Regionale o Difensore civico competente come previsto dall'art.25 IV comma della L.241/1990
Dove rivolgersi
-
Area/ UO
-
Responsabile
-
Lanfredi Florindo
-
Email
-
Telefono:
-
0376/623044
Unità operativa responsabile dell'istruttoria
-
Unità Operativa
-
Responsabile del procedimento
-
Lanfredi Florindo
-
Assessore di riferimento
-
Sindaco
-
Luogo
-
Lavori pubblici - Urbanistica (0376/623048) Ecologia - Ambiente (0376/623037) Ufficio Amministrativo (0376/623038)
-
Telefono
-
0376/623038
-
Email
-
FAX
-
0376/623021
-
Operatori
-
Moretti Cristina - lavori pubblici - urbanistica Montresor Giulia - ufficio amministrativo
-
Orari
-
martedì e giovedì: dalle 9:30 alle 12:50 sabato dalle 09:00 alle 12:00
Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale
-
Ufficio
-
Responsabile dell'ufficio
-
Lanfredi Florindo
-
Assessore di Riferimento
-
Sindaco
-
Telefono
-
0376/623022
-
FAX
-
0376/623021
-
Email
-
Contatti:
-
Edilizia Privata (0376/623022)
-
Operatori
-
Alai Paolo- edilizia privata
-
Orari
-
martedì dalle 09:30 alle 12:50 e sabato dalle 9:00 alle 12:00
Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
-
Titolare del potere sostitutivo
-
Segretario comunale
-
Telefono
-
0376/623033
-
Fax
-
0376/623021
-
Email
-
Orari
-
venerdi dalle ore 11:00 alle ore 13:00
-
Modalità di attivazione del potere sostitutivo
-
Puoi segnalare il silenzio o l'inerzia della Pubblica Amministrazione al segretario generale per l'esercizio dei poteri sostitutivi. Per segnalare un ritardo nelle pratiche che agevoliuna risposta accertati che il procedimento ed il soggetto interessato siano ben indicati. Puoi usare questi recapiti: segretario@comune.san-benedetto-po.mn.it oppure tramite: protocollo.sanbenedetto@legalmailpa.it (solo se avete una PEC) Email: segreteria@comune.san-benedetto-po.mn.it oppure ai recapiti del Comune Telefono 0376/623011 e Fax0376/623021 Oppure alla Segreteria comunale: segreteria@comune.san-benedetto-po.mn.it 0376/623026