Avviso esercitazione di protezione civile

Pubblicato il 4 ottobre 2023 • Comune , Protezione Civile

AVVISO ALLA POPOLAZIONE

ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE

“EXE.LOMB.EST 2023”

Si dà comunicazione che nei giorni 10-12-14 ottobre 2023 il territorio del Comune sarà interessato dall’esercitazione di protezione civile “EXE.LOMB.EST 2023”, avente per oggetto una simulazione di evento sismico in alcuni comuni del territorio di Brescia, Cremona e Mantova.

L‘esercitazione vedrà l’attivazione del Centro Operativo Comunale (COC), il coinvolgimento del personale dipendente del Comune, della Provincia e della Regione, inviato sui luoghi interessati alla esercitazione per la verifica dell’agibilità degli edifici post sisma, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco nelle attività post sisma di verifica degli edifici, operatori per la continuità amministrativa inviati da ANCI Lombardia.

Il territorio comunale, nel corso dell’esercitazione, vedrà quindi una significativa presenza di personale e mezzi della protezione civile.

Il Sindaco Dott. Roberto Lasagna

AVVISO_ESERCITAZIONE_PROTCIVILE