PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza -

Ultima modifica 15 luglio 2023

IT_Finanziato_Unione_europea

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è uno dei due strumenti del programma Next Generation EU, un programma di portata e ambizioni inedite.

pnrr_schema

Il PNRR si articola in 6 missioni.
Le risorse richieste per il Dispositivo per la Ripresa e Resilienza (RRF) sono pari a 191,5 miliardi di euro da impiegare nel periodo 2021-2026, divise in 68,9 miliardi di euro in sovvenzioni e 122,6 miliardi di euro in prestiti.

Ulteriori approfondiimenti:
Italia Domani - https://italiadomani.gov.it

I progetti del Comune di San Benedetto Po

digitaleDigitale

Misura 1.4.1. Esperienza del cittadino nei servizi pubblici

Misura 1.4.4. Integrazione SPID / CIE

Misura 1.4.3. Adozione APPIO

Misura 1.4.5. Piattaforma notifiche digitali

Misura 1.2 Abilitazione al cloud per le PA locali

Misura 1.4.3. Adozione piattaforma PAGOPA

Misura 1.3.1. Piattaforma digitale nazionale dati

EDIFICIPNRR Interventi comunali in materia di efficientamento energetico, rigenerazione urbana, mobilità sostenibile e messa in sicurezza degli edifici e valorizzazione del territorio